Commit 538fc5a7 authored by Franco Mele's avatar Franco Mele
Browse files

Update README.md

parent 8f33afa9
......@@ -63,7 +63,7 @@ Il programma di Reasenberg cluster2000x.f viene fornito da USGS al seguente indi
https://www.usgs.gov/software/cluster2000
Il programma è in Fortran77. Ne ho fatto una versione modificata in Fortran90 compilabile in macOS (Big Sur), nonché su Windows con Visual Studio 2005 (compilatore INTEL Fortran). Il file da compilare in questo progetto è "main_program.f90", compilato con "make".
Il programma è in Fortran77. Ne ho fatto una versione modificata in Fortran90 compilabile in macOS (Big Sur), nonché su Windows con Visual Studio 2005 (compilatore INTEL Fortran). Il file da compilare in questo progetto è "main_program.f90", compilato con "make". Ho verificato che è possibile compilarlo su Windows anche senza il compilatore INTEL; occorre in tal caso installare mingw-64 e gfortran.
La procedira di Reasenberg è storicamente una delle prime mai realizzate per il declustering. L'intenzione del "declusterizzatore" è di sostituire un cluster di eventi (ciò che qualcuno chiamerebbe "sequenza") con un unico terremoto equivalente. Il risultato finale costituito dalla somma degli eventi non clusterizzati più gli eventi equivalenti dovrebbe fornire un catalogo "declusterizzato" in cui ci si aspetta che i terremoti siano distribuiti secono la legge di Poisson.
......
Supports Markdown
0% or .
You are about to add 0 people to the discussion. Proceed with caution.
Finish editing this message first!
Please register or to comment